Circa 10 kilometri di strada separano Campofelice di Roccella da uno dei borghi più celebri al mondo – la meravigliosa Cefalù.
Ogni anno, migliaia di turisti da tutto il mondo scelgono Cefalù come meta delle loro vacanze, soprattutto in estate, quando è possibile compiere lunghe e rilassanti passeggiate sul suo lungomare, scoprire le sue bellezze storiche e artistiche e partire alla scoperta dei paesaggi naturalistici del parco delle Madonie. Un luogo che soddisfa le esigenze di tutti, poiché sono tante le occasioni per divertirsi anche fino a notte fonda, garantendo tuttavia anche degli angoli di quiete man mano che ci si allontana dal centro storico.
Definito uno dei borghi più belli d’Italia, sorge ai piedi di un promontorio roccioso e si sviluppa attorno al Duomo voluto dal re Federico II. Per questo motivo, Cefalù raccoglie un immenso patrimonio artistico, culturale e naturalistico, tutto da scoprire.
Ma non bisogna dimenticare un altro dei motivi che renderebbero la tua visita a Cefalù davvero indimenticabile – stiamo parlando della cucina tipica! Piatti salati o dolci, gustati in riva al mare, tra i vicoletti del borgo o su romantiche terrazze che si affacciano sul blu, contribuiranno a rendere la tua vacanza memorabile.
I luoghi di maggiore interesse, per i quali Cefalù è conosciuta in tutto il mondo, sono la maestosa Cattedrale arabo-normanna, il Ritratto di Ignoto di Antonello da Messina conservato al Museo Mandralisca, la Rocca, il Bastione di Capo Marchiafava, l’Osterio Magno e il lavatoio dove le donne in epoca medievale lavavano i panni. Ma, naturalmente, anche le splendide spiagge dorate e le loro acque cristalline ti regaleranno incredibili emozioni.