Con i suoi 10 Km di lunghezza, la spiaggia di Campofelice di Roccella si posiziona ai primi posti tra le spiagge più lunghe e belle della Sicilia.
Composta da sabbia fine e dorata, la spiaggia si estende dal territorio di Capo Plaia, fino alla foce del torrente Imera e presenta sia degli estesi lembi di spiaggia libera, che diverse aree riservate agli stabilimenti balneari. Tuttavia, ciò che rende davvero unica questa spiaggia, è l’incanto degli scorci che offre: grazie al suo perfetto orientamento, la spiaggia di Campofelice di Roccella è un punto di osservazione ideale per tramonti mozzafiato, con un sole che in estate affonda nel mare al largo delle montagne di Palermo, sfiorando Monte Pellegrino e regalando un panorama suggestivo e incantevole.
Oltretutto, dalla spiaggia di Campofelice è possibile assistere ad uno spettacolo naturale abbastanza raro: il raggio verde. Si tratta di un fenomeno ottico visibile nelle sere d’estate quando, al tramonto, il sole irradia un fascio luminoso color verde che rimane nel cielo per pochi secondi, un tempo sufficiente per distinguerlo dalla luce rossastra sulla quale si staglia. Tra gli altri, anche Jules Verne si ispirò a questo fenomeno intitolando ad esso un suo romanzo.